chi siamo

img-20181220-wa0014

HAI UN DOLORE?

TI ASCOLTIAMO

E DOPO LA VALUTAZIONE POSTURALE E FUNZIONALE

RISOLVIAMO IL TUO PROBLEMA con un programma di terapia manuale e fisica

TI AIUTIAMO A INDIVIDUARE GLI ERRORI POSTURALI E FUNZIONALI.

Ci piace prenderci cura della persona, togliendo il dolore, ma anche il senso di fragilità, per riprendere lo stato di salute e di forza fisica.

Integriamo la preparazione e la competenza tecnica con la disposizione verso l’innovazione..

Ciascuno di noi ha una sensibilità verso un’ambito della sfera umana che completa il nostro lavoro d Fisioterapista.

Le nostre conoscenze nell’ambito dei traumi, del dolore e della infiammazione e l’esperienza professionale nel campo della fisioterapia sono integrate dalle moderne informazioni sulla alimentazione, i campi elettromagnetici, l’influenza del pensiero  sulla salute dell’individuo.
Ci piace lavorare così!

 

silvia1Silvia Sartore

Dottoressa in Fisioterapia


Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici
Orthopaedic Manipolative Therapist

Terapista Miofasciale 

Specialista in Fisioterapia Dermato Funzionale

Master in Programmazione NeuroLinguistica


Ideatrice di GiustoTono del progetto LavoroSano

Nei primi anni di lavoro (1996) mi sono occupata di neuroriabilitazione e di recupero motorio dei traumi stradali e sportivi; nel 2000 ho iniziato ad interessarmi alla terapia manuale. Ho intrapreso l’attività libero professionale e ho continuato gli studi conseguendo con lode il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università di Genova con docenti del Master in Terapia Manuale della Vrije Università di Bruxelles e il titolo OMT Orthopaedic Manipolative Therapist riconosciuto dall’ International Federation for Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (IFOMPT).

Inoltre ho conseguito specializzazioni in linfodrenaggio manuale Vodder, Massaggio Riflesso del tessuto connettivo,  Fisioterapia dermatofunzionale e corsi di riabilitazione al controllo motorio quali il Kinetic Control e il MET (Medical Exercise Therapy). Dal 2014 ho iniziato un percorso formativo  che durerà diversi anni presso la scuola spagnola di Induzione Miofasciale del Dott. Pilat.

Il mio interesse per il  corpo umano e i pilastri della salute si arricchisce con la Programmazione Neurolinguistica nel 2017 conseguendo il Master in PNL.

Sono stata vicepresidente dell’Associazione Italiana Massaggio Riflesso dal 2000 al 2005, ho pubblicato nella rivista del settore degli articoli sulla neurofisiologia del dolore.

Dal 2006 presso l’ambulatorio FISIOS, mi occupo di valutazione e trattamento dei dolori della colonna vertebrale, dell’arto superiore e di riequilibrio posturale dell’adulto e del bambino.

Dal 2010 promuovo il Programma LavoroSano  seguendo la squadra dei lavoratori delle aziende EUROMECCANICA e BBM per la prevenzione e cura del Dolore muscolo-articolare, il rinforzo del fisico e l’educazione ad uno stile di vita sano. Il progetto è stato poi esteso a Confartigianato Vicenza e ad altre aziende del vicentino.

Credo che il lavoro del Fisioterapista sia quello di Togliere il Dolore muscolo-articolare e guidare il paziente nella comprensione e correzione degli errori che hanno causato Tensione, Rigidità e Dolore. Per questo ho realizzato il Programma digitale GiustoTono e ho pubblicato il libro Togli Tensione, Rigidità e Dolore con GiustoTono.

studiodifisioterapia con tel800