CUSCINO Seven

Il Cuscino Seven si chiama così perché i benefici si ottengono già dopo 7 minuti di utilizzo.

I benefici sono:

  • Raddrizza la colonna vertebrale rispetto alla posizione “spalle chiuse e capo anteposto” come vedi nella fig.1 più in basso
  • Miglioramento della flessibilità e mobilità della colonna vertebrale
  • Recupero delle energie
  • Riposo di buona qualità

Com’è possibile ottenere il recupero delle energie e un riposo di buona qualità? Si ottiene grazie ad una buona disposizione verso questi obiettivi, il cuscino costituisce una eccezionale facilitazione perchè offre una spinta proprio nella zona del diaframma facilitando molto la percezione e la osservazione della respirazione come  spiegato nel libro “Togli Tensione Rigidità e Dolore Cervicale con GiustoTono”.

Questi benefici si ottengono senza sforzo e senza fare nessun esercizio difficile, solo stando stesi sul cuscino per almeno 7 minuti.

Per guidare le persone in un rilassamento profondo e un riposo di buona qualità fino al ripristino delle energie fisiche e mentali, durante l’uso del cuscino Seven è possibile ascoltare l’audio “7 minuti di riposo” che trovi qui:

Le persone che possono trovare sollievo dall’uso  del cuscino Seven  soffrono di

  • Dolore e rigidità al collo,
  • Dolore e rigidità alle spalle
  • Dolore lungo il braccio fino al polso (incluso il tunnel carpale)
  • Dolore e rigidità dorsale
  • Dolore e rigidità lombare
  • Mal di testa
  • Stress
  • Stanchezza
  • Ansia

Si tratta di un cuscino dalla forma a mezzo-cilindro, di cui ho studiato e sperimentato  la densità e le dimensioni in modo che il suo utilizzo procuri una inversione della postura “chiusa” delle spalle  e una spinta nella zona del diaframma.

ges

Il cuscino si posiziona lungo la colonna vertebrale, con la testa appoggiata. Steso su questo particolare cuscino otterrai i benefici del raddrizzamento della colonna e la facilitazione del movimento del diaframma. Il diaframma è il primo interruttore del sistema parasimpatico che si occupa nel nostro corpo di attivare il riposo e il recupero delle energie.

Guarda il video per vedere il corretto posizionamento del cuscino cliccando qui.

Ho chiamato DECOMPRESSIONE  i 7 minuti di rilassamento sul cuscino.

Clicca qui per sapere cos’è la DECOMRPRESSIONE e perchè è così utile.

Pensi di riuscire a stenderti per terra senza problemi? Puoi usare un tappetino per la ginnastica per essere più comodo, e potrai raggiungere i benefici  in modo molto più veloce se hai il cuscino Seven.

Se vorrai potrai proseguire con ulteriori esercizi per un tempo più lungo. Sei libero di scegliere. Gli esercizi che puoi fare sopra al cuscino servono per INVERTIRE LA POSTURA chiusa delle spalle, dare libertà di movimento alle spalle, al collo, al torace, al diaframma, alla lombare, e il sollievo lo senti sulla LIBERTA’ di respirazione, digestione, stress, tensione muscolare, rigidità articolare, dolore, senso di pesantezza, stanchezza, senso di oppressione toracica, possibilità di recupero della forza fisica e mentale,…

I benefici si ottengono abbastanza velocemente (1 settimana), tuttavia se la situazione personale richiede l’aiuto di un medico, di un fisioterapista o di personale qualificato per risolvere problemi specifici, consiglio di rivolgersi subito a questi professionisti per un consulto.

Riuscirai a percepire i benefici durante  e dopo gli esercizi, e dopo circa una settimana ti accorgerai da solo che i benefici ti accompagnano durante la giornata. Potrai inoltre “accendere l’interrutore” del sistema di ripristino anche durante le tue attività lavorative, semplicemente ricordando il tipo di respirazione che hai imparato a sentire sopra al cuscino Seven,  mi spiego meglio: le sensazioni di beneficio che sentirai usando il cuscino iniziano in modo automatico grazie alla tua OSSERVAZIONE di come avviene la tua respirazione sopra al cuscino. Questa osservazione assieme agli altri consigli che ti darò, ti permette di APPRENDERE  una tecnica di rilassamento automatico del corpo. Successivamente, quando avrai usato il cuscino tutti i giorni per almeno una settimana,  tu potrai  in qualsiasi momento della giornata, senza stenderti a terra a fare gli esercizi, potrai richiamare con un respiro le sensazioni di benessere che provi durante l’uso del cuscino Seven. Ciò accadrà in modo più forte se farai gli esercizi ogni giorno.

Personalmente durante la seduta di fisioterapia stendo il mio paziente sul cuscino e pratico delle manovre di terapia manuale e miofasciale che amplificano molto i benefici sul paziente.

La mia esperienza con  il cuscino Seven è nata nell 2016 dopo aver praticato meditazione, yoga e molti anni di pratica in terapia manuale e miofasciale, nonché è nato dalla osservazione del fatto che i pazienti spesso non hanno voglia di fare gli esercizi che noi fisioterapisti consigliamo. Non fanno gli esercizi perché :

  • Non hanno voglia
  • Non hanno tempo
  • Sono stanchi
  • Non sono abbastanza motivati
  • Preferiscono affidarsi al fisioterapista per stare bene invece che fare loro qualcosa in modo attivo.

Anche se credo di spiegare  bene al mio paziente  l’importanza e la validità degli esercizi per risolvere il problema specifico,  a volte capisco che lui non ha voglia di farli o li farà solo per un breve periodo.

Con il cuscino Seven ho risolto questo problema perché il cuscino è un “NON ESERCIZIO” nel senso che devi solo stenderti e riposarti seguendo l’audio, per ottenere il recupero delle energie, il raddrizzamento della colonna e i benefici di cui ho detto sopra. Di solito alla fine di questi 7 minuti di DECOMPRESSIONE i pazienti mi raccontano che trovano la voglia, la motivazione, per fare altri esercizi. A volte invece si riposano per 20 minuti senza fare nient’altro, e penso che va benissimo lo stesso.

Ci tengo comunque a ricordare una cosa che ritengo molto importante: per stare bene, per vivere con energia e senza dolori, bisogna RINFORZARE il fisico, quindi dopo la fase di DECOMPRESSIONE, prima o poi è molto importante fare dell’attività per rinforzare il fisico. La proposta di SEVEN SEQUENZE DI RIPRISTINO  è  un programma di allenamento in 7 sequenze per ripristinare la forza fisica e mentale.

Le 7 sequenze sono proposte in modo tale che ognuno personalmente sia in grado di gestire da solo un allenamento, in base al tempo che ha a disposizione, in base al tipo di esercizio di cui ha più bisogno e in base al momento della giornata in cui si trova (al mattino gli esercizi sono diversi da quelli da fare alla sera).

Le 7 sequenze servono  per rinforzare il fisico, in alcuni momenti prima di rinforzare abbiamo bisogno di fare la DECOMPRESSIONE per recuperare la forza fisica e la energia mentale.

Per le persone che non riescono mai a raggiungere uno stato di recupero delle energie perché vivono costantemente un livello alto di stress e ansia possono richiedere il libro ANSIA STOP e trovare un metodo per sciogliere l’ansia attraverso esercizi fisici e mentali.

Clicca qui per leggere ANSIA STOP

In questi 6 mesi ho proposto il cuscino Seven a 120 pazienti che si sono rivolti presso il mio studio di fisioterapia (sia chiaro non lo propongo a tutti, ma solo a quelli che ne hanno bisogno), e a quelli che hanno seguito il corso SEVEN SEQUENZE DI RIPRISTINO. Le persone che lo usano hanno ottenuto i risultati che desideravano (dolore eliminato, rigidità eliminata)  con una riduzione del numero di sedute di fisioterapia del  40% e ora continuano ad usarlo per mantenere la flessibilità e fare gli esercizi che ho consigliato. Si sono trovati bene? Se non si trovavano bene potevano restituirlo entro qualche giorno, così anch’io ho potuto avere un feedback per verificare quanto effettivamente è utile questo cuscino.

Puoi usare il cuscino anche se hai un’ernia o se hai avuto un colpo di frusta recente, basta seguire scrupolosamente le indicazioni che trovi nel video. Se hai un dolore in fase acuta ti consiglio di usare il cuscino con la supervisione di un fisioterapista e di seguire le sue indicazioni  specifiche per te.

Ma quanto costa il cuscino Seven? Ho chiesto loro di calcolare quanto hanno risparmiato in sedute di fisioterapia !!!

Il cuscino Seven costa  50 euro + iva, E INCLUDE

  • l’audio 7 MINUTI DI RIPRISTINO, una voce eccezionale che infonde un senso di rilassamento profondo e piacevole e ti guida a porre attenzione proprio ai punti del corpo che servono ad attivare il sistema di ripristino delle energie
  • GLI ESERCIZI per migliorare la flessibilità della colonna vertebrale usando il cuscino

contattami per riceverlo cliccando fisios@email.it

Anche per te è valida la clausula soddisfatti o rimborsati, nel senso che puoi restituirlo entro 3 giorni se verifichi che non non ti trovi bene per risolvere il dolore, non tradiremo queste promesse.

Se sei un collega fisioterapista e vuoi conoscere le modalità con cui uso il cuscino Seven durante la seduta di terapia manuale contattami.flex (5)

cuscino